Seguici su

Il Nuovo Canile Comunale

Il Nuovo Canile-Rifugio Comunale!

Per far fronte all’incombente problema del randagismo è stato realizzato un rifugio in grado di acogliere i cani presenti sul terriotorio. Il nuovo canile offre un totale di n. 115 (centoquindici) posti di cui 92 (novantadue) postazioni standard da sommare alle 10 (dieci) della zona contumaciale. 

Ad esse vanno aggiunte altre ulteriori 10 (dieci) postazioni per l’area sanitaria nonchè  3 (tre) postazioni per l’area sanitaria/contumaciale.

Il nuovo canile-rifugio sorge su aree confiscate alla criminalità organizzata,  trasformate e riutilizzate grazie alla perseveranza ed alla costanza di chi ha creduto nel progetto e dei tanti sostenitori. Oggi esso rappresenta una struttura modello affidata ad operatori in grado di agire amorevolmente e diligentemente al fine di garantire scrupoloso ricovero ad oltre 100 (cento) cani randagi, a rotazione, sino a loro affidamento ad una nuova famiglia.

Questa realizzazione mette un punto al fenomeno del randagismo, nel nuovo canile i cani vengono aiutati attraverso la somministrazione di cibo e cure veterinarie garantite da professionisti esperti.

I cittadini avranno ora l’opportunità di adottare un cane già vaccinato e sterilizzato e di prendersene cura, offrendo una nuova prospettiva di vita anche a cani adulti che sovente risultano essere già educati e molto fedeli quindi idonei all’adozione immediata.

Ogni cane salvato sarà sicuramente grato per il resto della vita.

Nome Impresa: De Pascali Pantaleo

Il progetto è finanziato nel quadro del PO PUGLIA 2014-2020 Asse IX “Promuovere l’inclusione sociale, la lotta alla povertà e ogni forma di discriminazione” Azione 9.14 ” Interventi per la diffusione della legalità” e Sub Azione 9.14C “Interventi di recupero finzionale e riuso di vecchi immobili in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva, inclusi interventi per il riuso e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alle mafie”.

satellitare
Zona evidenziata dalla fotografia Satellitare.

Fondi Stanziati : €892.000

Condividilo dove vuoi :

Facebook
Twitter
Pinterest

Guarda Altri Articoli pubblicati :